Nastec Srl
Via della Tecnica 8
36048 Barbarano Mossano
Vicenza – Italia
t. +39 0444 886289
f. +39 0444 776099
p.iva & c.f. 03392100248
c.s. 250.000€ i.v.
info@nastec.eu
pec@pec.nastec.eu
La 55° edizione di Vinitaly, dal 2 al 5 aprile 2023, si è rivelata un successo, sia per l’aumento di visitatori ed espositori, che per la qualità dei nuovi progetti annunciati.
#Vinitaly #NastecSystems #NastecKnowledge #NastecTechnology #SolarPumps
Le 93.000 presenze, con la partecipazione di oltre 4.000 aziende espositrici provenienti da 143 Paesi, hanno confermato che Vinitaly è un punto di riferimento essenziale per i professionisti del settore. Un risultato ampiamente positivo che si deve anche alla sinergia tra gli operatori, secondo Federico Bricolo, presidente di Veronafiere:
“Siamo particolarmente soddisfatti per il riscontro che stiamo riscuotendo dalle aziende e dai territori, che rappresentano la vera forza di questa manifestazione». (Vinitaly.com)
L’ingresso di Vinitaly 2023
Una manifestazione arricchita dal fuori salone Vinitaly and the City, i cui eventi e degustazioni nei luoghi più spettacolari di Verona, hanno registrato un aumento del 50% delle prenotazioni rispetto al 2022. (Toscananews.net)
Un evento a Palazzo della Ragione
Nastec ha partecipato ad Enolitech, convinta che l’utilizzo della più moderna tecnologia solare, sia oggi più che mai vantaggioso nella filiera vitivinicola, date le attuali sfide economiche, energetiche e climatiche, che possono essere vinte con il giusto approccio.
Il team Nastec allo stand Enolitech
I responsabili Nastec sono stati positivamente colpiti dalla risposta degli operatori del settore, che sono venuti a incontrarli allo stand con curiosità e interesse, dando così conferma del valore di un’idea che Nastec segue da alcuni anni: incentivare l’uso di tecnologia innovativa, sostenibile e di qualità, in uno dei settori strategici dell’economia italiana.
Innovazione, sostenibilità e qualità sono gli obiettivi che hanno guidato il team Nastec nella realizzazione di Nastec 360, il sistema di pompaggio solare chiavi in mano.
Durante la permanenza a Enolitech, i responsabili Nastec hanno avuto modo di presentare Nastec 360 a molti visitatori interessati, che si sono dimostrati attenti alle nuove tecnologie, applicate ad un ambito prezioso della tradizione italiana come quello vitivinicolo.
Ma come funziona Nastec 360?
Nel sistema di pompaggio solare, la pompa è alimentata direttamente da pannelli fotovoltaici, senza necessità di costose batterie. L’acqua può essere pompata immediatamente al punto di utilizzo, oppure raccolta in un serbatoio sopraelevato o in un bacino, posto a diversa altezza, per poter essere utilizzata all’occorrenza, anche in assenza di luce.
Il sistema Nastec 360 può essere installato sia su impianti di pompaggio nuovi che su impianti già esistenti, trasformandoli in sistemi ad alimentazione solare.